domenica 24 settembre 2017

Come AVERE RISULTATI: alcuni consigli utili. NETWORK MARKETING

Durante la carriera di un networker arriva sempre la fase “il mio team non cresce come vorrei”.
In questo articolo ti voglio svelare quello che per me ha funzionato quando, anche io, mi sono ritrovato nella medesima situazione.
Tu sei li che spingi, sempre presente e sempre sul pezzo.
Apri il backoffice e vedi la squadra ferma.
Vai agli eventi, sei entusiasta, ma vedi la squadra che non lo è altrettanto.
Durante la settimana senti le persone del tuo team, e vedi che sono senza voglia di fare.
Tu cerchi di mettere più benzina possibile nella tua “Ferrari” (il tuo network), mentre loro si accontentano della “panda”.
Tratta il business come un business

Cosa fare allora?
Come bisogna comportarsi per cambiare in maniera radicale la situazione?
Come puoi motivare le persone del tuo team?

( PRIMA LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO:
Le 5 tipologie di persone che fanno parte del tuo network )
Questo argomento mi sta molto a cuore poiché so che prima o poi,
ci passano tutti.
Il problema più grande qual è però?
Che tutti ci passano, ma solo pochi ne “escono vivi”.
Solitamente passi 2 fasi quando inizi un’attività di Network Marketing (NM).
1a Fase –> Entusiasmo: dura circa 1/2 mesi. Ti sei appena iscritto e vivi della carica motivazionale che hai proprio perchà hai appena cominciato. Un po’ come essere a Gardaland il primo giorno.
2a Fase –> Formazione: dopo i 1/2 mesi. Solitamente quando sorpassi la prima fase  di “down” che ti trovi ad affrontare dopo la fase entusiasmo iniziale.
Qual è il problema quindi, ritornando all’argomento di questo articolo?
Che la maggior parte di chi inizia un’attività di NM, passa (quasi) senza difficoltà la fase 1.
Non appena finisce la sua “spinta emozionale”, e magari dopo aver sponsorizzato le prime 5/6 persone si ritrova da solo perchè per un motivo queste hanno lasciato, cosa succede? Che MOLLA.
Tanto per intenderci, non arrivano neanche alla 2a Fase.
Prima o poi, un momento “down” arriva a tutti. Anche ai migliori.

E’ impossibile (o quasi) costruire un’organizzazione di NM senza “perdere” qualcuno per strada.
Cosa accade nella testa di un networker, già “navigato” o meno, quando arriva il momento “il mio team non sta crescendo come vorrei”?
Ti dice qualcosa la parola “frustrazione”? O la parola “delusione”?
Diciamo che è quel momemento in cui, ti ritrovi a pensare… “ma chi me lo fa fare?”.
“Il mio amico che lavora come dipendente ha meno problemi di me!”
e SBAAAAM! In men che non si dica sei entrato nel 90% dei perdenti che mollano il network nei primi 12 mesi di attività!








Cosa fare quando il tuo team non cresce?



Io per arrivare a capire davvero la potenza di quello che sto per dirti, ci ho messo anni.
Quando ti dirò la SOLUZIONE per uscire da tutti i problemi che avrai nella tua attività di NM, compreso ovviamente anche quando il tuo team non cresce, penserai:
“beh Iuri non mi dici niente di nuovo!”
Il problema è che anche se lo sai, non lo fai.

Per molto tempo, nella mia attuale attività, mi sono ritrovato in modalità “Manager”.
Hai presente quando hai già delle persone in squadra e ti racconti la balla enorme del “non posso sponsorizzare perchè devo seguire bene loro”?
Ecco, quella è la modalità “Manager”.
Ci sono principalmente 2 TIPI DI “ZONE” quando fai NM:
1) ZONA 1: dove ci sono i “soldi” –> sponsorizzare, vendere i tuoi prodotti o servizi, eventi ecc
ZONA 1: dove sono i soldi

2) ZONA 2: la modalità “Manager” –> chi guarda gli altri che sono in ZONA 1. (qui non ci sono soldi)
Zona 2

Ti metto già in guardia di una cosa. Subito dopo la modalità “Manager” arriva la fase “eh ma il mio team non cresce” oppure “eh ma io gli sto dietro, ma non capisco perchè non si duplicano” o ancora “cavoli, gli sono stato dietro un intero mese e alla fine hanno mollato!”.
Io solo per comprendere questo stupido, ma inevitabile, passaggio ci ho messo davvero molti molti mesi!
Giornate intere a capire come potevo motivare meglio il team, a sviluppare chissà quali strategie per riaccendere in loro una “fiamma” o preparare training assurdi che poi alla fine, una volta fatti, non andavano comunque a risolvere le cose.
Quando poi, mi dimenticavo, dell’unica vera cosa che davvero conta nel NM.
Ovvero, dare l’ESEMPIO.
Come puoi credere di avere un team che sponsorizza e cresce se tu per primo non lo fai?
Uno degli attuali e più potenti networker del pianeta ha detto ad un evento a Los Angeles, al quale anche io ho avuto la fortuna di parteciparvi, che c’è un’unica ricetta per arrivare al Diamante  (o alla qualifica più alta nel tuo network).
Un’unica “cosa” da fare ogni mese, che sai che con certezza matematica prima o poi ti porta al TOP. A diventare un TOP EARNER di questa industria.
Mille volte ho ascoltato quello che ti sto per dire a svariati training, ma solo lì ne ho capito davvero il valore.
Sei pronto?
…..
…..
…..

SPONSORIZZARE 2 PERSONE AL MESE!

Sponsorizzare 2 persone al mese

“cosaaaaaaaaaaaaaaa?”
Ora starai sicuramente pensando:
“Dani, ma è davvero tutto qui? Io ste cose le so già.”
Io ti rispondo… “Si ma allora…perchè se le sai non le fai?”
(ATTENZIONE: Non ho detto 10 persone al mese, o 5 persone al mese! Ma 2 persone al mese! Una persona ogni 15 giorni! Mezza persona a settimana 🙂
E qui di solito iniziano le scuse solite che ti ho già elencato prima.
Le classiche scuse del “Manager” che è in piena ZONA 2 da mesi!
Sai perchè so che è così? Perchè io ci sono passato.
So come ci si sente ad essere frustrati/incazzati perchè il tuo team non cresce come vorresti. So come ci si sente a vedere gli altri che “macinano” qualifiche dopo qualifiche e tu sei li fermo a guardare.
Ma se anche tu quindi, conosci bene questo problema…ORA HAI FINALMENTE la “pillolina magica” in grado di risolvere tutte le difficoltà che affronterai durante la tua carriera nel NM.
Il tuo team non cresce? Sponsorizza 2 NUOVE prime linee al mese!
Tu sei sempre presenti agli eventi aziendali e le persone della tua squadra no? Sponsorizza 2 NUOVE prime linee al mese!
Ti trovi a ripartire da zero dopo mesi di attività e sei ad un passo dal mollare il business? Sponsorizza 2 NUOVE prime linee al mese!
Vuoi arrivare alla qualifica successiva, ma vedi che il tuo team non ha la tua stessa “voglia di arrivare”?
Indovina cosa devi fare? Sponsorizza 2 NUOVE prime linee al mese!
Perchè io la definisco “la pillolina magica” del Network?
Perchè sponsorizzare 2 linee al mese CAMBIA TUTTO!
Se sei nel business da 2 anni, mantendendo questa media dovresti avere 48 prime linee giusto?
Magari tu che stai leggendo in questo momento sei perfettamente in linea con questa media, ti faccio i miei complimenti! Di sicuro non sei una persona scontenta di come ti stanno andando le cose in questo momento!
Ma sappiamo entrambi, che moooooolti altri non hanno questa media.
Teniamo per esempio come base 1 anno.
12 mesi x 2 prime linee al mese = 24 prime linee
Vuoi con 24 nuove persone direttamente sponsorizzate non trovare le 3/4 “perle” che ti fanno andare al successo?
Solitamente le statistiche cosa dicono?
Su 10 prime linee:
–> 3/4 mollano;
–>3/4 sono “incubati”, cioè sono al momento in fase di stallo. Ancora non sono esplosi!
–>2/3 fanno l’attività nella maniera corretta!
Di queste 2/3 persone che fanno l’attività 1 sarà la tua STAR, cioè quella persona che farà la maggior parte del volume nel tuo team.
Se in 2 anni hai 48 prime linee perchè hai mantenuto la semplice media di 2 linee al mese…vuoi non avere al secondo anno 3/4 STAR?
Viceversa, se ti ritrovi sempre con le stesse persone perchè ti piace la zona 2 da Manager, preparati a passare quello che ho detto precedentemente!
Per concludere…veniamo alla scusa NUMERO 1 che ci raccontiamo (me compreso all’inizio) quando qualcuno ti dice che “devi” sponsorizzare 2 linee al mese!
p.s…Se sei hai da poco cominciato, 2 linee al mese devono essere un “must” se vuoi creare MOMENTUM nel tuo business. In questo caso non puoi avere scuse!
SCUSA NUMERO 1: “Fare 2 linee al mese sarebbe bello, ma non so chi contattare per sponsorizzarne 2 al mese!”
Ti saluto con alcune soluzioni che per me hanno funzionato molto bene per fare “Lead generation” (generazione di contatti):
1) Impari ad usare in maniera professionale Facebook –> Ho scritto ancora tempo fa un articolo ad “hoc” su COME UTILIZZARE FACEBOOK PER SPONSORIZZARE;
2) Decidi, visto che siamo nel 2016, di avere una tua “presenza online” che ti posiziona come AUTORITA‘ agli occhi dei tuoi potenziali clienti/collaboratori –> Crei un bel Blog sul Network Marketing! Un Blog è uno strumento POTENTISSIMO che crei una volta e ti genera contatti per sempre!

Immagina se quelle 2 persone che dovresti sponsorizzare ogni mese per costruire il tuo “impero”, le sponsorizzi in maniera automatica e sono loro a scriverti perchè vogliono collaborare con te?
Chi dici…farebbe la differenza nel tuo business?
Ricorda il mantra di questo articolo:
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!
SPONSORIZZARE 2 NUOVE PRIME LINEE AL MESE!

IL MIO - SITO FARE BUSINESS ONLINE
http://www.farebusinessonline.com

IL MIO BLOG -  DALLA SPIRITUALITA' AL NETWORK MARKETING
http://spiritualitanetworkmarketing.blogspot.it/

PAGINA FACEBOOK - DALLA SPIRITUALITA' AL NETWORK MARKETING
https://www.facebook.com/dallaspiritualitaalnetworkmarketing

IL MIO CANALE YOUTUBE -  IURI FRARESSO
https://www.youtube.com/channel/UCxYNfiOm_pSClopbpA_0gmA

Nessun commento:

Posta un commento

Business online e Rendite passive.

Elenco delle possibilità   di guadagnare ONLINE  Team Operazione Trionfo Sito Web: http://teamoperazionetrionfo.club/ Pagina FB : ...